SATORI
L’esperienza della consapevolezza
Fa per te se
Ti distrai e ci metti una vita a fare qualunque cosa? Ti riduci sempre all’ultimo facendo in fretta e male? Ti lasci travolgere dagli imprevisti e non rispetti i programmi? Oppure è un mix di questo e altro?! Qual è il vero problema?
Cosa comprende
- due video-call di 1 h ora ciascuna
- analisi delle strategie sino ad ora attuate
- individuazione delle modalità efficaci e di quelle carenti con focus sui tuoi obiettivi
- consegna del profilo tracciato durante la prima call e di una strategia base per proseguire in autonomia
- valutazione delle possibili strategie aggiuntive con cui potenziare il percorso
Quanto costa
120€, ma se ti iscrivi alla Newsletter accedi al servizio per soli 97€.
Cosa ottieni
Riceverai un report scritto che potrai consultare ogni volta che vorrai.
Sarà il risultato della mia analisi e conterrà la strategia di base per poter proseguire in autonomia e la valutazione di un eventuale percorso di proseguimento con me al tuo fianco. SATORI è infatti una fase propedeutica per il percorso: Fiore di Loto.
Come prenotare
Compila il modulo contatti
Ricevi tutte le info e la lettera di incarico per fissare l’appuntamento.
Un’analisi approfondita, per iniziare con il piede giusto
SATORI
Il primo passo per una nuova consapevolezza
Iniziamo da qui, da SATORI, termine giapponese che si può tradurre con “rendersi conto”.
Hai letto libri, guardato video, la teoria ce l’hai, ma nella pratica ti perdi. Quello che ti manca è la mia analisi approfondita che ti aiuti a fare chiarezza, che confermi le tue intuizioni, ma che ti aiuti ad andare oltre, a fare quel passo in più nella direzione che ti serve per cambiare davvero.
Ti porterò a scoprire quali sono i tuoi punti di forza e quali invece le complessità che ti limitano.
È il miglior primo passo che tu possa fare per iniziare il tuo cambiamento e apprendere l’arte dell’organizzazione consapevole.
Cerchi altro?
Scopri tutti i servizi
SOS Time
Puntuale, specifico, mirato. Solo dove serve
Fiore di Loto
Troviamo il tuo metodo, flessibile e sostenibile.
Cosa dice chi l’ha provato
«Carolina si definisce “organizzatrice seriale d’ispirazione orientale” e mai definizione potrebbe essere più calzante! La via “dolce” con cui è riuscita a fissare quei pochi punti fermi nell’organizzazione del mio tempo (io, che sono la sua nemesi, la disorganizzazione fatta persona) è sicuramente il suo tratto distintivo e ciò che la rende autenticamente zen. Facciamo un passo indietro: negli ultimi 12 anni ho letto DECINE di libri sulla gestione del tempo, la gestione della casa, l’organizzazione delle scadenze. Mi sono appassionata e ho applicato metodi con maniacalità, ogni volta. Sono durata qualche settimana nel migliore dei casi, qualche ora nei peggiori. Le ho provate tutte: dalla disciplina militare al fare finta che non mi importasse di vivere nel disordine. Ho sempre cercato di farcela con le mie forze, perché, semplicemente, non pensavo che esistesse una figura come la sua. Una consulente capace di prendere quei metodi che io avevo cercato, in maniera fallimentare, di applicare alla lettera, selezionarli e adattarli al mio stile di vita, ai miei tempi, alla mia personalità. Carolina mi ha aiutata in un momento in cui mi sentivo soffocata dagli impegni e dalle scadenze. Quella che io chiamo la “sindrome del gatto in autostrada”, che quando vede i fari arrivare in lontananza, si paralizza e aspetta lo schianto. Lei mi ha insegnato come stabilire delle priorità e rispettarle, senza affanno. Lei mi ha aiutata a giocare d’anticipo ed evitare di trovarmi di nuovo in “urgenza”. Sono ancora disordinata? Tantissimo. Sono diventata la maga dell’organizzazione? Decisamente no. Ma ho interiorizzato quei piccoli accorgimenti che mi hanno liberata da tonnellate di ansia. Sono più consapevole del tempo che ho a disposizione e di come gestirlo senza sovraccaricarmi. Mi sento piena di energie e consapevole di dove indirizzarle. E in più, ho la tranquillità di sapere che, nei momenti di confusione, ho una persona fidata a cui chiedere di “rimettermi in riga”? Grazie Carolina! Perché io pensavo di essere proprio un caso cronico di disordine e organizzazione senza speranza. E invece tu, con garbo e competenza (ma soprattutto buon senso!) mi hai guidata in un programma cucito su misura sulle mie esigenze, la mia personalità e la mia vita. E seguendolo un passo alla volta, giorno per giorno, con elasticità, oggi mi trovo ad avere ancora molti processi della mia organizzazione domestica da mettere a punto, ma anche ad aver fissato alcune “colonne portanti” che mi permettono di mandare avanti la mia casa in maniera imperfetta ma perfettamente funzionale.»
Luciana Ognibene
«Con la sua capacità organizzativa è capace di ascoltare tutte le esigenze e le necessità, proponendo progetti di gestione anche casalinga personalizzati alleggerendo la fatica della routine quotidiana!! Un servizio veramente utile per tutte le donne che si dividono tra casa, lavoro e figli! Incredibile. Con i suoi programmi e la sua consulenza, si riesce a trovare tempo anche per se stesse.
Due anni fa ho deciso di affrontare una sfida per mettermi alla prova. Il lavoro è sempre stato importante per me. Mi piace perché mi fa sentire realizzata…
mi stimola con mille progetti e mi porta via tanto tempo. Mi sono così ritrovata a dover gestire l’attività privata, la casa e due bambini con tutti i loro impegni e preparare un concorso. Fortunatamente nel mio cammino ho incontrato Carolina che mi ha aiutato a organizzare la settimana per trovare gli spazi giusti per lo studio, per il tempo libero e la famiglia (e anche suggerimenti e piccole strategie per tener in ordine). Beh, i risultati ci sono stati: il concorso l’ho vinto e l’organizzazione chi la molla più! Grazie!!»
Federica Chiocca
«
«Carolina è una di quelle persone che se entra nella tua vita la stravolge. E sicuramente è capace di riorganizzare in un attimo le tue giornate, ma quello che fa veramente lo capisci soltanto dopo qualche tempo. Ti ritrovi a cambiare quelle che credevi perfette abitudini perché hai dentro una vocina che ti chiede se e come ti trovi facendo quella cosa , in quel momento e in quel modo. Quella vocina è lei, che ti ha lasciato un dono preziosissimo: ti ha insegnato che non esiste nessuna organizzazione predefinita o perfetta, esiste la TUA organizzazione e la TUA modalità. Solo trovando quella, con il giusto aiuto, puoi far sì che le tue giornate girino per il verso giusto. Grazie Carolina»
Valentina Ucchino
I miei valori,
lavorando con te
Libertà
Sempre online. Quando vuoi, dove sei: massima resa, zero spostamenti.
Rispetto
Giusto o sbagliato non esistono, esiste solo quello che funziona davvero per te.
Equilibrio
Decidi tu cosa vuoi ottenere e su cosa concentrarti. Quello che conta di più, adesso.
Concretezza
Ci vuole impegno per festeggiare i successi: esercizi da fare, strategie da testare, progressi da monitorare.
Leggerezza
Il tempo con me, è tempo per te. Gustiamocelo con una buona dose di “easytudine”
