Fiore di Loto

L’esperienza del cammino

Fa per te se

È per te che vuoi un percorso personalizzato per  migliorare giorno dopo giorno con me al tuo fianco.

Dopo Satori, “Fiore di Loto” è il percorso specifico ed approfondito.

Cosa comprende

Il bello di Fiore di Loto è che è completamente personalizzabile sulla base delle tue esigenze.

Partendo da ciò che è emerso durante la consulenza preliminare Satori ti

suggerirò la frequenza ideale con cui sentirci

Quanto costa

A partire da 110€

Deciderai tu quanto investire in questo percorso. In base al numero di incontri mensili avrai un costo fisso al mese.

Cosa ottieni

Tutto il mio supporto, esperienza e  competenze al tuo servizio. Progettiamo insieme  il percorso già al termine di SATORI e mettiamo in calendario gli incontri in base alla frequenza ottimale. Ogni incontro sarà così strutturato:

analisi di eventuali difficoltà riscontrate, consolidamento dei progressi, valutazione di nuovi obiettivi su cui focalizzarsi per proseguire il cammino continuando a migliorare in modo sostenibile.

Come prenotare

Compila il  modulo contatti

Ricevi tutte le info e la lettera di incarico per fissare

l’appuntamento.

L’esperienza del cammino, passo dopo passo

Fiore di Loto
Troviamo il tuo metodo flessibile e sostenibile

La particolarità del Fiore di Loto è quella di avere le foglie idrorepellenti che permette di rimanere perfettamente pulite in tutta la loro bellezza nonostante crescano in acque torbide e stagnanti. 

Allo stesso modo questo cammino ti porterà ad emergere oltre le difficoltà per raggiungere i tuoi obiettivi nel rispetto di te stessa, del tuo modo di essere, in tutta la tua brillante unicità. 

Ti aiuterò ad affrontare le criticità per essere pienamente consapevole del tuo tempo e imparare a gestirlo in autonomia trovando il tuo metodo personale, unico che ti darà  risultati concreti e che durano nel tempo.

Cerchi altro?

Scopri tutti i servizi

SOS Time

Puntuale, specifico, mirato. Solo dove serve

SATORI

Il primo passo per una nuova consapevolezza

Cosa dice chi l’ha provato

«Carolina è la persona adatta per guidarmi in questo percorso: è comprensiva e mi ha messo subito a mio agio, ma allo stesso tempo è molto chiara e decisa nel dare indicazioni. Flashback a tre anni fa: avevo iniziato da poco il mio percorso di traduttrice freelancer, stavo annegando nelle scadenze ed ero sull’orlo di una crisi di nervi. Su un gruppo di Facebook ho trovato qualcuno che consigliava di rivolgersi a una time manager, in modo da imparare a gestire il tempo. Ho conosciuto così Carolina. Dal primo momento, lei è stata disponibile e onesta, non mi ha fornito ricette magiche per diventare super organizzata dall’oggi al domani, non ha creato aspettative irrealistiche nè imposto strutture rigide o ricette preconfezionate. Mi ha guidata in un percorso, testando strategie e strumenti, imparando a conoscere agende, timeplan, metodi come il pomodoro, tenendo ciò che funzionava e abbandonando senza rimpianti ciò che non mi era di aiuto. Allo stesso tempo mi ha aiutata con allegria e dolcezza a smontare convinzioni radicate e restrizioni autoimposte, a smettere di flagellarmi quando avevo giornate poco produttive. Dopo due anni di lavoro insieme, ho raggiunto un equilibrio cui mai avrei sperato: uso la mia agenda, sono produttiva nel lavoro, non arrivo più con il cuore in gola a ridosso delle scadenze, ma calcolo i tempi realisticamente; allo stesso tempo trovo spazio nella giornata per le mie passioni e hobby. Concludere il percorso con Carolina mi ha dato allo stesso tempo una grande soddisfazione e un po’ di tristezza, perché i nostri appuntamenti erano anche un piacere. Ma so che lei sarà sempre lì se dovessi averne bisogno. Sono convinta che il suo metodo possa essere di grande aiuto per chiunque viva in preda alla mancanza di tempo e che il suo atteggiamento pratico e leggero sia un grande sollievo per chi come me provava molta ansia per il proprio caos. Carolina mi ha insegnato che è l’organizzazione a essere al nostro servizio, non siamo noi schiavi dell’organizzazione e so che con la sua passione aiuterà molte altre persone a vivere in modo più equilibrato e felice.»

Francesca Maria Solinas

«Carolina ha un’innata capacità che la porta a capire nell’immediato le esigenze delle persone che ha davanti. A questo va aggiunto il suo talento indescrivibile per l’organizzazione e l’ottimizzazione delle risorse! Non c’è un’altra persona che potrà aiutarti meglio ad utilizzare il tuo tempo, il tuo lavoro, i tuoi spazi! Uno dei pensieri più ricorrenti, da parte delle persone che non appartengono al mondo della crescita personale, risiede nel fatto che chi “fa il coach” non abbia bisogno di nessun altro. Come se, la qualifica di coach o gli studi connessi a questa qualifica, rendessero immuni alle complessità, ai dubbi. Invece, il grande valore aggiunto di essere coach risiede nell’essere… esseri umani! Ed è questa la ragione per cui, pur essendo coach e avendo studiato neuroscienze per 30 anni della mia vita, da sempre sono alla ricerca di qualcuno che mi possa affiancare, che possa mettermi nella posizione dell’osservatore e farmi vedere con occhi non miei le cose che sfuggono alla mia vista quando si spegne la luce dell’anima. Ho cercato a lungo, e poi ho trovato Carolina. Quello che la rende incredibilmente fuori dal comune riguarda le sue innate doti di empatia, di ascolto, di problem-solving. Un’elevata dose di umanità, associata ad un cervello prodigioso e ad una profonda conoscenza verticale. Sono esattamente i requisiti che andavo cercando e che per tanto tempo non ho trovato. Carolina è e rimane la mia persona di riferimento in tutte le situazioni di maggiore complessità della mia vita. La definisco anche il mio terzo occhio, perché, con la sua delicata fermezza, riesce sempre a farmi vedere le cose essenziali che sono invisibili agli occhi. Ho una vita molto mutevole, sia da un punto di vista famigliare che professionale, e non posso nemmeno prendere fiato in una vera zona di comfort diversa dai rituali dell’igiene o dei pasti. Carolina mi ha permesso di trasformare questa mutevolezza in flessibilità e in potere, invece che in un tallone d’Achille con cui percepirmi simile ad una zattera nel mare in tempesta. Non c’è persona ti raccomanderei più di Carolina, a chiunque voglia organizzare la sua vita, scoprire i valori che devono guidarla, trovare coerenza con le proprie aspirazioni ed i propri bisogni. Più Carolina per tutti!»

Giovanna Ventura

«Mi sono avvicinata al lavoro di Carolina con la convinzione di dover cambiare le abitudini della mia vita, ero sempre sovraccarica (due incarichi distinti ed importanti, la figlia, il marito, la casa..e me stessa) ed ero convinta che l’unica via di uscita era organizzarsi meglio. Non avevo idea di come organizzare le priorità, avevo liste lunghissime di cose da fare e tutte mi sembravano importanti nello stesso modo, più le leggevo più mi saliva l’ansia. Il mio cervello era in continuo movimento, rimuginavo sulle cose da fare e anche prima di dormire ripassavo nella mia testa le cose che non avrei dovuto scordare di fare l’indomani. Lavoravo solo sulle urgenze, senza riuscire a programmare nulla a lungo termine (un investimento, un progetto), avevo tante cose da fare ma paradossalmente mi sentivo svuotata. Avevo fretta di risolvere la questione, eppure Carolina continuava a ripetermi di andare con calma, uno step alla volta. Io viaggio a tremila, non ho tempo di fermarmi su uno step alla volta. Provavo a mettere in pratica i suoi suggerimenti, ma sentivo di non fare progressi. Ero scettica, lo confesso. Al punto di mettere in discussione tutto, e di guardare con ironia e presunzione persino i semplici esercizi che mi dava.

Ma evidentemente anche che non lo sapevo nella mia testa le indicazioni di Carolina si erano sedimentate molto più di quanto credessi, e guardando l’agenda mi sono resa conto che sebbene fosse sempre piena era più pulita, più sostenibile. Ma la vera scoperta è stato sentire il silenzio, sentire che il mio cervello era di nuovo in grado di concentrarsi sua una cosa alla volta, e di farlo con consapevolezza, dedizione, passione e serenità. è stata una sensazione sbalorditiva ed in quel momento ho capito che Carolina mi aveva cambiato davvero. Non mi ha dato la formula magica, né schemi precompilati, ma mi ha accompagnato in un percorso che ho trovato tanto irritante perché metteva in discussione le basi della mia quotidianità, quanto radicale perché è proprio dalle fondamenta che si costruiscono le abitudini più durature. Ed io adesso ho la sensazione di poter costruire un solo un palazzo ma anche un grattacielo.»

Silvia Amoruso

Cosa dice chi l’ha provato

Libertà

Sempre online. Quando vuoi, dove sei: massima resa, zero spostamenti.

Rispetto

Giusto o sbagliato non esistono, esiste solo quello che funziona davvero per te.

Equilibrio

Decidi tu cosa vuoi ottenere e su cosa concentrarti. Quello che conta di più, adesso.

Concretezza

Ci vuole impegno per festeggiare i successi: esercizi da fare, strategie da testare, progressi da monitorare.

Leggerezza

 Il tempo con me, è tempo per te. Gustiamocelo con una buona dose di “easytudine”