Dicono di me

Silvia Amoruso
 Mi sono avvicinata al lavoro di Carolina con la convinzione di dover cambiare le abitudini della mia vita, ero sempre sovraccarica (due incarichi distinti ed importanti, la figlia, il marito, la casa..e me stessa) ed ero convinta che l’unica via di uscita era organizzarsi meglio. Non avevo idea di come organizzare le priorità, avevo liste lunghissime di cose da fare e tutte mi sembravano importanti nello stesso modo, più le leggevo più mi saliva l’ansia. Il mio cervello era in continuo movimento, rimuginavo sulle cose da fare e anche prima di dormire ripassavo nella mia testa le cose che non avrei dovuto scordare di fare l’indomani. Lavoravo solo sulle urgenze, senza riuscire a programmare nulla a lungo termine (un investimento, un progetto), avevo tante cose da fare ma paradossalmente mi sentivo svuotata. Avevo fretta di risolvere la questione, eppure Carolina continuava a ripetermi di andare con calma, uno step alla volta. Io viaggio a tremila, non ho tempo di fermarmi su uno step alla volta. Provavo a mettere in pratica i suoi suggerimenti, ma sentivo di non fare progressi. Ero scettica, lo confesso. Al punto di mettere in discussione tutto, e di guardare con ironia e presunzione persino i semplici esercizi che mi dava. Ma evidentemente anche che non lo sapevo nella mia testa le indicazioni di Carolina si erano sedimentate molto più di quanto credessi, e guardando l’agenda mi sono resa conto che sebbene fosse sempre piena era più pulita, più sostenibile. Ma la vera scoperta è stato sentire il silenzio, sentire che il mio cervello era di nuovo in grado di concentrarsi sua una cosa alla volta, e di farlo con consapevolezza, dedizione, passione e serenità. è stata una sensazione sbalorditiva ed in quel momento ho capito che Carolina mi aveva cambiato davvero. Non mi ha dato la formula magica, né schemi precompilati, ma mi ha accompagnato in un percorso che ho trovato tanto irritante perché metteva in discussione le basi della mia quotidianità, quanto radicale perché è proprio dalle fondamenta che si costruiscono le abitudini più durature. Ed io adesso ho la sensazione di poter costruire un solo un palazzo ma anche un grattacielo. 
Valentina Ucchino
 Carolina è una di quelle persone che se entra nella tua vita la stravolge. E sicuramente è capace di riorganizzare in un attimo le tue giornate...ma quello che fa veramente lo capisci soltanto dopo qualche tempo... ti ritrovi a cambiare quelle che credevi perfette abitudini perché hai dentro una vocina che ti chiede se e come ti trovi facendo quella cosa , in quel momento e in quel modo. Quella vocina è lei... che ti ha lasciato un dono preziosissimo: ti ha insegnato che non esiste nessuna organizzazione predefinita o perfetta... esiste la TUA organizzazione e la TUA modalità. Solo trovando quella, con il giusto aiuto, puoi far sì che le tue giornate girino per il verso giusto. Grazie Carolina ❤ 
Viviana Prada
 Oggi pausa pranzo al volo in ufficio: insalatina raccolta nell’orto da mio marito, pomodorini e mais, condita con una salsina fatta in casa ieri sera prima di andare a dormire. Tutto questo è stato possibile grazie a Carolina. Grazie ai suoi consigli ho organizzato la settimana per tempo e così anche il mio pranzo di oggi, seppur da prendere in ufficio è salutare e buono. Grazie al lavoro fatto con lei, le cose importanti per me stanno finalmente trovando uno spazio nell’agenda e questo senza stress ulteriore. I suoi consigli si adattano man mano alle mie esigenze e al mio stile di vita, sfruttando i momenti di piena energia. Consigliatissima!! 
Mara Lapponia
 ...Adoro il disordine, i cambiamenti, il non avere orari e il "vediamo cosa succede"... MA a differenza di un po' di tempo fa, mi sono accorta che i DEVO fare non lasciavano più spazio tempo e soprattutto ENERGIA per i VOGLIO fare... quindi tristezza rabbia frustrazione... tempo e voglia di un nuovo cambiamento: e qui arriva Carolina, che in punta di piedi, piano piano rimette a posto il mio CAOS.. praticamente il suo aiuto è talmente lavorato su misura che uno non si accorge di fare dei cambiamenti...ma ci si trova a distanza di tempo a fare cose e a pensare diversamente, e a chiedersi quando è avvenuto questo cambiamento...uno dei punti di forza di My Zen Manager è che all'inizio i problemi li risolveva Carolina ma nel frattempo mi sta mettendo in condizione (sia con strumenti pratici, che con insegnamenti e spiegazioni) di essere autonoma. Carolina è presente sempre con le call e la mail, e essere accompagnata da lei significa non accorgermi del grande lavoro che sto facendo proprio perché per la sua professionalità è in grado di stare vicino senza essere invadente e di essere così brava da riuscire a farmi reimparare ad avere del tempo MIO, per fare quello che voglio IO, senza sensi di colpa.... grazie Carolina 
Chiara Valente
 Carolina è assolutamente professionale e allo stesso tempo molto empatica e attenta, è stata capace di andare oltre le parole che ho usato per descrivere la mia situazione di caos interiore ed esteriore e di capire nel profondo quali fossero le mie necessità. Mi sta accompagnando in un periodo di grandi cambiamenti personali e lo sta facendo con grande delicatezza e cura. La consiglio davvero tanto! 
Francesca Maria Solinas
 Carolina è la persona adatta per guidarmi in questo percorso: è comprensiva e mi ha messo subito a mio agio, ma allo stesso tempo è molto chiara e decisa nel dare indicazioni. Flashback a tre anni fa: avevo iniziato da poco il mio percorso di traduttrice freelancer, stavo annegando nelle scadenze ed ero sull'orlo di una crisi di nervi. Su un gruppo di Facebook ho trovato qualcuno che consigliava di rivolgersi a una time manager, in modo da imparare a gestire il tempo. Ho conosciuto così Carolina. Dal primo momento, lei è stata disponibile e onesta, non mi ha fornito ricette magiche per diventare super organizzata dall'oggi al domani, non ha creato aspettative irrealistiche nè imposto strutture rigide o ricette preconfezionate. Mi ha guidata in un percorso, testando strategie e strumenti, imparando a conoscere agende, timeplan, metodi come il pomodoro, tenendo ciò che funzionava e abbandonando senza rimpianti ciò che non mi era di aiuto. Allo stesso tempo mi ha aiutata con allegria e dolcezza a smontare convinzioni radicate e restrizioni autoimposte, a smettere di flagellarmi quando avevo giornate poco produttive. Dopo due anni di lavoro insieme, ho raggiunto un equilibrio cui mai avrei sperato: uso la mia agenda, sono produttiva nel lavoro, non arrivo più con il cuore in gola a ridosso delle scadenze, ma calcolo i tempi realisticamente; allo stesso tempo trovo spazio nella giornata per le mie passioni e hobby. Concludere il percorso con Carolina mi ha dato allo stesso tempo una grande soddisfazione e un po' di tristezza, perché i nostri appuntamenti erano anche un piacere. Ma so che lei sarà sempre lì se dovessi averne bisogno. Sono convinta che il suo metodo possa essere di grande aiuto per chiunque viva in preda alla mancanza di tempo e che il suo atteggiamento pratico e leggero sia un grande sollievo per chi come me provava molta ansia per il proprio caos. Carolina mi ha insegnato che è l'organizzazione a essere al nostro servizio, non siamo noi schiavi dell'organizzazione e so che con la sua passione aiuterà molte altre persone a vivere in modo più equilibrato e felice.  
Silvia Lana
 Grazie Carolina perché mi hai aiutato a dimezzare l'ansia con la quale vivo ogni giorno della mia vita, da sempre. Ho scoperto grazie ai tuoi consigli che è tutto nella mia mente. Da quando uso le tue tecniche ho imparato a "misurare" le cose da fare e il tempo si è incredibilmente dilatato. Ora ho più tempo e più testa per stare con mio marito e la mia bambina senza trascurare nessun compito in ambito lavorativo ed artistico!  
Giovanna Ventura
 Carolina ha un'innata capacità che la porta a capire nell'immediato le esigenze delle persone che ha davanti. A questo va aggiunto il suo talento indescrivibile per l'organizzazione e l'ottimizzazione delle risorse! Non c'è un'altra persona che potrà aiutarti meglio ad utilizzare il tuo tempo, il tuo lavoro, i tuoi spazi! Uno dei pensieri più ricorrenti, da parte delle persone che non appartengono al mondo della crescita personale, risiede nel fatto che chi "fa il coach" non abbia bisogno di nessun altro. Come se, la qualifica di coach o gli studi connessi a questa qualifica, rendessero immuni alle complessità, ai dubbi. Invece, il grande valore aggiunto di essere coach risiede nell'essere...esseri umani! Ed è questa la ragione per cui, pur essendo coach e avendo studiato neuroscienze per 30 anni della mia vita, da sempre sono alla ricerca di qualcuno che mi possa affiancare, che possa mettermi nella posizione dell'osservatore e farmi vedere con occhi non miei le cose che sfuggono alla mia vista quando si spegne la luce dell'anima. Ho cercato a lungo, e poi ho trovato Carolina. Quello che la rende incredibilmente fuori dal comune riguarda le sue innate doti di empatia, di ascolto, di problem-solving. Un'elevata dose di umanità, associata ad un cervello prodigioso e ad una profonda conoscenza verticale. Sono esattamente i requisiti che andavo cercando e che per tanto tempo non ho trovato. Carolina è e rimane la mia persona di riferimento in tutte le situazioni di maggiore complessità della mia vita. La definisco anche il mio terzo occhio, perché, con la sua delicata fermezza, riesce sempre a farmi vedere le cose essenziali che sono invisibili agli occhi. Ho una vita molto mutevole, sia da un punto di vista famigliare che professionale, e non posso nemmeno prendere fiato in una vera zona di comfort diversa dai rituali dell'igiene o dei pasti. Carolina mi ha permesso di trasformare questa mutevolezza in flessibilità e in potere, invece che in un tallone d'Achille con cui percepirmi simile ad una zattera nel mare in tempesta. Non c'è persona ti raccomanderei più di Carolina, a chiunque voglia organizzare la sua vita, scoprire i valori che devono guidarla, trovare coerenza con le proprie aspirazioni ed i propri bisogni. Più Carolina per tutti!  
Deborah Bianchi
 Affidabile, precisa, disponibile. Offre un servizio curato nei dettagli e professionale. La consiglio sicuramente!!  
Eugenia Brini
 Assolutamente consigliatissima! Ho avuto il piacere di lavorare con Carolina e di essere seguita da lei in un percorso personale e ha davvero svoltato il mio modo di pensare e rivedere il mio modo di lavorare. E sì, lo confermo: l'organizzazione rende libere! GRAZIE Carolina!  
Laura Dal Sacco
 Carolina Masieri è una professionista preziosissima! Mi ha aiutata in una situazione difficile con un progetto preciso ed efficace. Propone soluzioni su misura con competenza ed empatia. Indispensabile per chiunque, anche per chi non pensa di poterne aver bisogno.  
Luciana Ognibene
 Carolina si definisce "organizzatrice seriale d'ispirazione orientale" e mai definizione potrebbe essere più calzante ? La via "dolce" con cui è riuscita a fissare quei pochi punti fermi nell'organizzazione del mio tempo (io, che sono la sua nemesi, la disorganizzazione fatta persona) è sicuramente il suo tratto distintivo e ciò che la rende autenticamente zen. Facciamo un passo indietro: negli ultimi 12 anni ho letto DECINE di libri sulla gestione del tempo, la gestione della casa, l'organizzazione delle scadenze. Mi sono appassionata e ho applicato metodi con maniacalità, ogni volta. Sono durata qualche settimana nel migliore dei casi, qualche ora nei peggiori. Le ho provate tutte: dalla disciplina militare al fare finta che non mi importasse di vivere nel disordine. Ho sempre cercato di farcela con le mie forze, perché, semplicemente, non pensavo che esistesse una figura come la sua. Una consulente capace di prendere quei metodi che io avevo cercato, in maniera fallimentare, di applicare alla lettera, selezionarli e adattarli al mio stile di vita, ai miei tempi, alla mia personalità. Carolina mi ha aiutata in un momento in cui mi sentivo soffocata dagli impegni e dalle scadenze. Quella che io chiamo la "sindrome del gatto in autostrada", che quando vede i fari arrivare in lontananza, si paralizza e aspetta lo schianto. Lei mi ha insegnato come stabilire delle priorità e rispettarle, senza affanno. Lei mi ha aiutata a giocare d'anticipo ed evitare di trovarmi di nuovo in "urgenza". Sono ancora disordinata? Tantissimo. Sono diventata la maga dell'organizzazione? Decisamente no. Ma ho interiorizzato quei piccoli accorgimenti che mi hanno liberata da tonnellate di ansia. Sono più consapevole del tempo che ho a disposizione e di come gestirlo senza sovraccaricarmi. Mi sento piena di energie e consapevole di dove indirizzarle. E in più, ho la tranquillità di sapere che, nei momenti di confusione, ho una persona fidata a cui chiedere di "rimettermi in riga" ? Grazie Carolina! Perché io pensavo di essere proprio un caso cronico di disordine e organizzazione senza speranza. E invece tu, con garbo e competenza (ma soprattutto buon senso!) mi hai guidata in un programma cucito su misura sulle mie esigenze, la mia personalità e la mia vita. E seguendolo un passo alla volta, giorno per giorno, con elasticità, oggi mi trovo ad avere ancora molti processi della mia organizzazione domestica da mettere a punto, ma anche ad aver fissato alcune "colonne portanti" che mi permettono di mandare avanti la mia casa in maniera imperfetta ma perfettamente funzionale. 
Federica Chiocca
 Con la sua capacità organizzativa è capace di ascoltare tutte le esigenze e le necessità, proponendo progetti di gestione anche casalinga personalizzati allegerendo la fatica della routine quotidiana!! Un servizio veramente utile per tutte le donne che si dividono tra casa, lavoro e figli! Incredibile..con i suoi programmi e la sua consulenza, si riesce a trovare tempo anche per se stesse. Due anni fa ho deciso di affrontare una sfida per mettermi alla prova. Il lavoro è sempre stato importante per me. Mi piace perché mi fa sentire realizzata...mi stimola con mille progetti e mi porta via tanto tempo. Mi sono così ritrovata a dover gestire l'attività privata, la casa e due bambini con tutti i loro impegni e preparare un concorso. Fortunatamente nel mio cammino ho incontrato Carolina che mi ha aiutato a organizzare la settimana per trovare gli spazi giusti per lo studio, per il tempo libero e la famiglia (e anche suggerimenti e piccole strategie per tener in ordine). Beh, i risultati ci sono stati: il concorso l'ho vinto e l'organizzazione chi la molla più! Grazie!! 

Interviste e collaborazioni:

Giovanna Ventura: Partner di FitMomInAction 

Miriam Cesari: Partner di Casa dell’Ascolto

A Cup of Web: Produttività per freelance e piccole attività: consigli da una professionista!

Le Faremo Sapere: [Intervista] La consulente che insegna ad organizzarsi

Elena Gioco, Assistente Virtuale: Intervista a Carolina Masieri My Zen Manager

Associazione Rete al Femminile: Socia e blogger per la Rete di Biella

Zen Mum: Intervista a Carolina Masieri, una zen manager

Claudia Girola, Colorato di Pink – il podcast: Consigli pratici per organizzare il matrimonio senza stress (con Carolina Masieri)

Close