Come lavoro

My Zen Manager è più di un servizio di consulenza, è un percorso di cambiamento per migliorare la tua vita e sarai tu a decidere quanto sei disposta a cambiare e io ti darò gli strumenti per farlo.

Ti aiuto a trovare il tempo dove pensi che non ci sia.

Nella prima parte ti guido per raccogliere le informazioni a me utili.

Faremo una chiacchierata in cui ti chiederò di raccontarmi di te, delle tue abitudini, dei tuoi ritmi di lavoro, delle persone legate a te, degli ambienti che frequenti e degli oggetti che usi. Sono informazioni che mi permettono di costruire il percorso su misura per te adattandolo al tuo stile di vita e alle tue prefenze.

Nella seconda parte lavoro per te analizzando e studiando la tua situazione

Andrò a individuare i punti critici e rafforzare quello che funziona. Questa fase è molto importante perché mi permetterà di capire se i tuoi obiettivi sono realistici o se sarà necessario rielaborarli e valutarli insieme.

Attingo dalla moltitudine di metodi di gestione del tempo che conosco e continuo a studiare per creare il programma di organizzazione personalizzato che soddisfi le tue esigenze. Ti preparò una o più schede con consigli e strategie pratiche che potrai mettere in atto in modo autonomo oppure con in mio aiuto, se vorrai.

Nella terza parte fissiamo un incontro di verifica per garantire la validità della soluzione o modificarla in caso di necessità.

Stabiliamo quindi, se necessario, un periodo di affiancamento e monitoraggio in modo da  applicare  il programma codificato ed essere certa che tu possa imparare le strategie che ti consentano di mantenere l’efficacia nel tempo e utilizzare il programma in autonomia ogni volta che ti serve. Ci tengo a darti tutti gli strumenti necessari perchè il metodo costruito apposta per te sia sostenibile e duraturo nel tempo.

***

Posso offrirti i miei servizi anche a distanza utilizzando tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione. Ci possiamo sentire via Skype o scambiarci e-mail a seconda degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Sarà importante lavorare insieme, fianco a fianco, per fare il percorso che ti porterà ad avere tutto il tempo che ti serve e a migliorare la qualità della tua vita e di chi ti circonda.

Tutte le informazioni che mi darai saranno trattate con estrema riservatezza e rispetto nella tutela della privacy tua e di tutte le persone coinvolte come previsto dalla Legge.

IL SERVIZIO

My Zen Manager fa per te se ti senti “senza tempo”, ingolfata dai troppi impegni e non riesci a organizzare la tua giornata in modo da vivere serenamente.

Queste sono alcune delle situazioni in cui potresti ritrovarti:

  • La tua vita ha già una base di organizzazione, ma qualcosa nella tua vita è cambiato e hai bisogno di un aiuto per sistemare e incastrare tutti i pezzi del puzzle. Ad esempio hai cambiato lavoro, hai preso un animale domestico, vuoi trovare il tempo per frequentare la palestra…..
  • Ti piace vivere nella tua casa ordinata e con ogni attività pianificata e organizzata, ma non sei completamente soddisfatta di quello che riesci a fare e hai bisogno di un punto di vista esterno e professionista per capire quali sono i punti critici che puoi migliorare.
  • Vuoi imparare a goderti la giornata lasciandoti anche sorprendere dagli imprevisti e dai cambiamenti senza farti prendere dall’ansia e senza sentirti smarrita né sovraccarica e ha bisogno di imparare ad avere un metodo di organizzazione più elastico che si adatti meglio al tuo stile di vita.
  • Vuoi imparare a gestire i ritmi quotidiani e i flussi di lavoro intensi per risparmiare tempo ed energie prendendoti momenti per te stessa e per ricaricarti.
  • Vuoi imparare a ottimizzare gli spazi in cui vivi o lavori per migliorarne funzionalità e fruibilità.
  • Aumentare la qualità della vita secondo i tuoi ideali e i tuoi valori.

 

My Zen Manager non fa per te se:

  • Ti piace vivere la giornata così come viene senza un minimo di organizzazione e ti aspetti una bacchetta che magicamente ti faccia diventare in poco tempo ordinata e organizzata con ogni cosa al proprio posto e tutto sotto controllo.
  • Vivi l’organizzazione come una prigione, la pianificazione come qualcosa di noioso e preferisci vivere senza programmi. Non ti dispiace perdere tempo per cercare le cose, o rinunciare a qualcosa perché non hai tempo di farla, correre e correre non ti fa sentire stressata e frustrata. 

Non c’è un modo giusto o sbagliato di vivere, conta solo che tu sia felice.

L’organizzazione rende liberi.

Per scoprire cosa posso fare per te e conoscere tutti i dettagli del servizio, scrivimi: carolina@myzenmanager.com

Close