Carolina Masieri

Professional Organizer

Fai dell’organizzazione il tuo strumento di libertà

Sono la persona giusta per te se 
vuoi essere soddisfatta, non sfatta 
vuoi giornate equilibrate, non follemente impegnate
vuoi concretizzare progetti, non sacrificare te stessa.

L’organizzazione rende liberi

Sei sovraccarica e vorresti più tempo? Troppe cose da fare, poco tempo per farle? Anch’io ero così. Dicevo assurdità come: “Chi si ferma è perduto” o “Non c’è problema, sono multitasking” o “Avrei bisogno di 48 ore” sapendo che le avrei riempite ugualmente. 

Percepivo il tempo come un vestito troppo stretto, un avversario da superare in velocità, poi ho imparato a trasformarlo in alleato.

Sono qui per aiutarti a fare dell’organizzazione il tuo strumento di libertà, con tanta consapevolezza e zero sensi di colpa.

Tabelle, griglie, app, agende, metodi e sistemi… vengono dopo! Prima ci sei tu, per come sei e con quello che vuoi davvero (non che gli altri si aspettano da te).

Giorno dopo giorno imparerai a individuare priorità, gestire imprevisti, affrontare urgenze, facendo solo ciò che scegli di fare.

Le mie tappe

Degli anni ‘80 amo il fatto di esserci nata, il cinema e la musica.

Negli anni ‘90 elenchi e tabelle sono amici delle mie intense giornate tra pallavolo, pianoforte, scout, danza, teatro, arti marziali e meditazione…..e sì, andavo anche a scuola.

Negli anni 2000 ho iniziato a lavorare e studiare, e non ho mai smesso. Sono stata coordinatrice di scuola estiva, assistente di direzione in un museo, laureata in archeologia e storia dell’arte, impiegata, barista, assicuratrice, promoter, insegnante di danza, diplomata in servizi turistici, narratrice di luoghi, segretaria di associazione. Divento moglie e due volte mamma.

Nel 2015 L’organizzazione è il mio unico mestiere: apro partita iva.

Nel 2017 Trovo il mio Ikigai: nasce My Zen Manager

Nel 2019 Ho tanta voglia di crescere: divento socia di APOI

Nel 2020 Continuo a migliorare: studio neuroscienze applicate all’organizzazione

I miei valori,
lavorando con te

Libertà

Sempre online. Quando vuoi, dove sei: massima resa, zero spostamenti.

Rispetto

Giusto o sbagliato non esistono, esiste solo quello che funziona davvero per te.

Equilibrio

Decidi tu cosa vuoi ottenere e su cosa concentrarti. Quello che conta di più, adesso.

Concretezza

Ci vuole impegno per festeggiare i successi: esercizi da fare, strategie da testare, progressi da monitorare.

Leggerezza

 Il tempo con me, è tempo per te. Gustiamocelo con una buona dose di “easytudine”

Background formativo

 

Taglio sempre le etichette. Quelle dei vestiti, in senso letterale, ma anche quelle metaforiche, che mettono dei limiti. Provo lo stesso fastidio per il tessuto che pizzica la pelle e per la domanda: “Cosa vuoi fare da grande?”.

A volte ero detective, a volte pallavolista, a volte immaginavo la mia vita in un monastero tibetano.

Il liceo classico? Allineato al mio essere palesemente più incline alla letteratura e filosofia che alla matematica. La laurea in archeologia e storia dell’arte? Semplice curiosità per le bellezze del passato e affascinante reminiscenza infantile per il mio eroe Indiana Jones.

Per oltre tre decenni ho frequentato e sperimentato tutto quello che catturava il mio interesse. Sport, danza, musica, meditazione, arti marziali, ma anche una moltitudine di mestieri diversi e una nutrita collezione di corsi, stage, webinar, diplomi, certificazioni, attestati negli ambiti più disparati.

Sempre libera di trasformarmi e cambiare.

Il mio miglior strumento di libertà in questo variopinto cammino? L’organizzazione!

Imparare a organizzarsi per vivere a modo mio è il più longevo e approfondito campo di studio, ricerca e sperimentazione.

Nel 2015 faccio dell’organizzazione il mio mestiere e apro la p.iva come event planner, ma c’è qualcosa che pizzica, come un’etichetta.

Nel 2017 intuisco che esiste un’intersezione tra ciò che amo e so fare, e ciò di cui le persone hanno bisogno. Dal mio Ikigai nasce l’idea di My Zen Manager, un progetto che fonde i miei studi e la mia esperienza per aiutarti a rendere l’ organizzazioneil tuo strumento di libertà.

Oggi continuo ad approfondire tematiche legate alla meditazione e alle neuroscienze, perché il mio lavoro si fondi sempre di più sulla combinazione tra la consapevolezza di ciò che siamo e vogliamo, e la conoscenza di come funzioniamo.

Ti piace leggere i dettagli? Apri il mio CV